Omega Stations: eCommerce redesign

Omega Stations: eCommerce redesign

Un design pensato per coordinare il prodotto fisico e quello digitale

Challenge

Omega Stations (ora Station Deus) è un brand Italiano che produce postazioni mobili per barman professionisti, altamente personalizzabili.

Dopo aver lanciato il loro primo e-commerce su piattaforma WooCommerce utilizzando un tema acquistato, Omega Stations decide che è il momento di dare una veste grafica più pulita e solida al loro e-commerce.

Solution

Grazie a workshop mirati alla raccolta delle informazioni con il cliente e l’analisi dei competitors, abbiamo delineato gli obiettivi del nuovo prodotto.

La stretta collaborazione con il cliente ha permesso non solo a Fifty Deg, ma anche ad Omega Stations, di chiarire quali aree di intervento fossero necessarie per ottenere un prodotto di qualità superiore, identificando come principali aree la scelta di una color palette più omogenea, una typography più elegante e leggibile e una separazione più marcata degli elementi in pagina.

CONCEPT

Da prodotto fisico a digitale

L'idea è stata quella di colorare il nuovo sito con le stesse tonalità di grigio delle postazioni per barman prodotte da Omega Stations, così da creare omogeneità tra il materiale fotografico fornito dal cliente e il layout grafico.

Anche la spaziatura ariosa tra gli elementi in pagina vuole riprendere la disposizione degli elementi che compongono le stations, mettendo in risalto le immagini prodotto.

Per le call to actions, invece, dopo aver analizzato il significato dei colori nei diversi settori di vendita, è stato scelto il giallo, in quanto attira l'attenzione, rappresenta la creatività e trasmette positività.

La font family è Nunito Sans, scelta per la sua pulizia, leggibilità e versatilità.

LAYOUT & ASSETS

Un nuovo icon set, su misura

Per mantenere un'immagine ben coordinata, abbiamo disegnato un icon set su misura per Omega Stations.

Anche in questo caso, il risultato ottenuto è frutto di attività di discovery a stretto contatto con il cliente, prendendo in analisi lo stile minimalista ed elegante adottato per gli e-commerce di Apple, Nike, e Etq Amsterdam.

Ne risulta un set di icone leggermente tondeggiante, dal tratto fino e con un carattere elegante, studiato per una completa sintonia con la font family utilizzata.

Vuoi bere un cocktail con noi?

Lasciaci una mail, ti risponderemo al più presto!

Contattaci
PrevLetshelter: Sylius based B2C eCommerce
NextTinees: preservare il patrimonio storico culturale

Iscriviti alla newsletter

Riceverai informazioni sui nostri nuovi progetti e pubblicazioni di codice open source. Non preoccuparti, niente spam!

Grazie

La tua richiesta è stata inviata correttamente